Le presenti condizioni regolano la vendita dei prodotti commercializzati su www.gecostore.it.

Le parti coinvolte, che accettano di sottoporsi a queste condizioni generali, sono:

  • il Cliente, inteso come l'acquirente dei prodotti;
  • Gecostore, inteso come il venditore, legalmente rappresentato dalla Gecostore Srls.

Tutti i contratti d'acquisto stipulati tra Gecostore e il Cliente tramite il sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Accettazione delle Condizioni di Vendita

Effettuando un ordine, in qualsiasi modalità prevista, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante il processo d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali e di pagamento.

Gecostore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di non accettare l'ordine. In tal caso, Gecostore si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente.

Resta inteso che il Cliente non ha diritto ad alcun risarcimento danni o indennizzo, né per danni diretti né indiretti a persone e/o cose, causati dalla mancata accettazione o dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine.

Prodotti

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico all'indirizzo www.gecostore.it, così come descritti nelle rispettive schede informative.

La riproduzione dei colori dei prodotti nel catalogo è puramente indicativa, poiché la fedeltà esatta non può essere garantita a video.

In caso di indisponibilità totale o parziale di un prodotto dopo la trasmissione dell'ordine, il Cliente verrà informato via email dell'annullamento o della consegna parziale. In questa situazione, il Cliente potrà scegliere una delle seguenti opzioni:

  • La sostituzione del prodotto con un'altra referenza avente funzionalità e caratteristiche qualitative identiche o superiori, compatibilmente con le disponibilità di magazzino.
  • Il rimborso immediato della somma incassata per il prodotto o il servizio non consegnato.

Prezzi

I prezzi di vendita di prodotti e servizi includono IVA e tutte le altre imposte.

Gecostore si riserva il diritto di modificare questo listino in qualsiasi momento e senza preavviso.

Modalità di Pagamento

Carte di credito

Se scegli di pagare con Carte di credito Visa o Mastercard, il pagamento verrà richiesto al momento dell'inoltro dell'ordine.

Ti garantiamo che Gecostore non è mai in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito, il numero della carta, né alcun dato finanziario, patrimoniale o personale. Queste informazioni vengono infatti trasmesse, al momento della tua conferma, tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca o della società finanziaria.


 

Paypal

Se scegli di pagare con PayPal, una volta concluso l'ordine sarai reindirizzato alla pagina di login di PayPal.

L'importo dell'ordine verrà addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di annullamento, sia da parte tua che per mancata accettazione da parte di Gecostore, l'importo sarà rimborsato direttamente sul tuo conto PayPal.


Bonifico bancario

Se scegli di pagare con bonifico bancario, tieni presente le seguenti condizioni:

  • Il bonifico deve pervenirci entro 5 giorni lavorativi dall'ordine, altrimenti l'ordine verrà annullato.
  • Nella causale del bonifico, indica il numero e la data dell'ordine, e il tuo nome o ragione sociale.

Puoi effettuare il bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

  • Intestazione: GECOSTORE Srls
  • Banca: UNICREDIT BANCA
  • IBAN: IT 29 Q 02008 05740 000103723118

Ricorda che gli estremi bancari sono visibili sul sito durante la procedura d'ordine e nell'email di conferma che riceverai.

L'ordine verrà processato solo dopo che avremo ricevuto l'accredito del bonifico, che solitamente impiega 2/3 giorni lavorativi dalla data di esecuzione.

IMPORTANTE: Attendi sempre la conferma d'ordine prima di effettuare il bonifico.

Garanzie su Prodotti

Tutti i nostri prodotti godono di una garanzia per difetti di materiale e fabbricazione di:

  • 12 mesi per Clienti con Partita IVA
  • 24 mesi per Clienti con Codice Fiscale

La garanzia decorre dalla data della nostra fattura, salvo diverse indicazioni del produttore presenti nella confezione.

I prodotti in garanzia saranno riparati o sostituiti gratuitamente.

La garanzia non copre prodotti danneggiati da incuria, uso improprio, manomissione o riparazioni effettuate da personale non autorizzato.

Per tutte le altre apparecchiature elettroniche, fa fede la garanzia offerta dal produttore.

Spedizioni e Resi

Puoi scegliere tra tre diverse modalità di spedizione:

  • Spedizione con nostro corriere: Ci affidiamo a corrieri selezionati per consegnare i tuoi prodotti.
  • Ritiro con vostro corriere: Hai la possibilità di organizzare il ritiro della merce direttamente tramite un corriere di tua fiducia.
  • Ritiro in negozio: Puoi ritirare il tuo ordine direttamente presso il nostro punto vendita.

1. Spedizione con corriere

Spediamo i pacchi con i migliori corrieri nazionali entro 24 ore dal ricevimento del pagamento e ti forniremo un link per tracciare il tuo ordine.

Le spese di spedizione, calcolate automaticamente dal sistema, includono i costi di movimentazione, imballaggio e trasporto a piano strada. Le commissioni di gestione sono fisse, mentre il costo del trasporto varia in base a peso, volume e numero di colli dell'ordine. Per gli ordini che contengono merce ADR, le spese di trasporto saranno maggiorate di € 10,00 rispetto alla tariffa standard.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi acquisti in un unico ordine. Gli ordini separati saranno processati singolarmente e a ciascuno verranno applicate le relative spese di trasporto.

Le nostre scatole d'imballo sono adeguate e i tuoi articoli sono ben protetti. Ricorda che i pacchi sono spediti a tuo rischio, anche se prestiamo particolare attenzione alla protezione degli oggetti fragili.

La consegna avverrà entro 2/3 giorni lavorativi dalla presa in carico da parte del corriere, dal lunedì al venerdì, tra le 8:00 e le 17:00.

Se al momento della consegna non dovessi essere presente, il corriere lascerà un avviso e tenterà una seconda consegna. Se anche questo tentativo fallisce per tua assenza o irreperibilità, il prodotto sarà depositato presso la filiale di zona del corriere, dove dovrai ritirarlo personalmente. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi, le spese di deposito saranno a tuo carico.

2. Ritiro con vostro corriere 

Se preferisci, puoi scegliere il tuo spedizioniere di fiducia.

Dopo aver ricevuto il pagamento dell'ordine, prepareremo la merce e ti invieremo una email con le dimensioni e il peso dell'imballo, oltre agli orari di ritiro.

Per gli ordini contenenti merce ADR, assicurati che il corriere incaricato sia autorizzato a effettuare tale trasporto, rispettando le normative vigenti. Se il corriere non possiede le autorizzazioni necessarie, la merce non potrà essere affidata al trasportatore e l'organizzazione della spedizione resterà a tuo carico.

3. Ritiro in negozio

Puoi scegliere di ritirare il tuo ordine direttamente nel nostro punto vendita a Corigliano Rossano (CS) al momento della conclusione dell'acquisto.

Riceverai una email di conferma appena i prodotti saranno disponibili per il ritiro. Avrai 7 giorni di tempo per ritirare l'ordine; trascorso questo periodo, avvieremo automaticamente la procedura di reso dei prodotti, secondo le condizioni descritte nel paragrafo "DIRITTO DI RECESSO".

Al momento del ritiro, ti chiederemo di:

  • Mostrare l'email di conferma che attesta la disponibilità dell'ordine presso il nostro punto vendita.
  • Presentare un documento d'identità valido.

Cosa fare prima di firmare il documento di trasporto

Prima di firmare il documento di trasporto del nostro corriere, controlla attentamente:

  • Che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul documento (o bollettino di consegna del corriere).
  • Che le etichette sui colli riportino l'indirizzo corretto.
  • Che l'imballo esterno dei colli non presenti danni o segni di manomissione (es. nastro adesivo non originale del trasportatore, imballo danneggiato, ecc.).

Se noti una di queste anomalie, devi apporre una riserva specifica sul bollettino, indicando il tipo di problema riscontrato.

In alternativa, puoi rifiutare la spedizione, specificando sempre sul bollettino il motivo del rifiuto (es. "consegna parziale", "indirizzo non corretto", "imballo danneggiato").

Importante: Non potremo accettare reclami se sulla nota di consegna compare solo la firma, senza alcuna segnalazione.

Diritto di Recesso

Ai sensi del D.lgs. 22/05/1999, n.185, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dei beni. Per farlo, deve comunicare a Gecostore la sua intenzione tramite una delle seguenti modalità:

  • Email o fax ai recapiti indicati nella pagina "Servizio Clienti".
  • Raccomandata A.R. indirizzata alla nostra sede legale.

I beni devono essere restituiti integri, inalterati e completi di confezione originale, a spese del Cliente, entro e non oltre 15 giorni dalla data di autorizzazione al rientro della merce.

Gecostore riaccrediterà l'importo dei prodotti nel più breve tempo possibile, e comunque entro un massimo di 30 giorni dalla data in cui hai manifestato la volontà di avvalerti del diritto di recesso. Il rimborso avverrà tramite la stessa modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto (bonifico bancario, storno carta di credito o PayPal).

Il diritto di recesso non si applica a:

  • Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  • Beni che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Importante: Il diritto di recesso, come previsto dal Codice del Consumo (Art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05), si applica solo al consumatore, inteso come "la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta". Pertanto, i Clienti in possesso di Partita IVA, essendo considerati professionisti, non possono esercitare tale diritto.

Controversie e Foro Competente

Le Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana e sono regolate dalla legge italiana. In particolare, fanno riferimento al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), con specifica attenzione ai contratti a distanza, e al Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70, relativo al commercio elettronico.

Per qualsiasi controversia legale che dovesse sorgere riguardo l'interpretazione, esecuzione o cessazione del Contratto o delle presenti Condizioni Generali, sarà esclusivamente competente il Foro di Castrovillari e sussisterà la Giurisdizione Italiana.

Queste Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate periodicamente anche in base a eventuali cambiamenti normativi. Le nuove condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.gecostore.it.

In caso di dubbi interpretativi sul Contratto o sulle presenti Condizioni Generali, si farà riferimento esclusivamente alla versione in lingua italiana.

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