Puoi scegliere tra tre diverse modalità di spedizione:

  • Spedizione con nostro corriere: Ci affidiamo a corrieri selezionati per consegnare i tuoi prodotti.
  • Ritiro con vostro corriere: Hai la possibilità di organizzare il ritiro della merce direttamente tramite un corriere di tua fiducia.
  • Ritiro in negozio: Puoi ritirare il tuo ordine direttamente presso il nostro punto vendita.

1. Spedizione con corriere

Spediamo i pacchi con i migliori corrieri nazionali entro 24 ore dal ricevimento del pagamento e ti forniremo un link per tracciare il tuo ordine.

Le spese di spedizione, calcolate automaticamente dal sistema, includono i costi di movimentazione, imballaggio e trasporto a piano strada. Le commissioni di gestione sono fisse, mentre il costo del trasporto varia in base a peso, volume e numero di colli dell'ordine. Per gli ordini che contengono merce ADR, le spese di trasporto saranno maggiorate di € 10,00 rispetto alla tariffa standard.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi acquisti in un unico ordine. Gli ordini separati saranno processati singolarmente e a ciascuno verranno applicate le relative spese di trasporto.

Le nostre scatole d'imballo sono adeguate e i tuoi articoli sono ben protetti. Ricorda che i pacchi sono spediti a tuo rischio, anche se prestiamo particolare attenzione alla protezione degli oggetti fragili.

La consegna avverrà entro 2/3 giorni lavorativi dalla presa in carico da parte del corriere, dal lunedì al venerdì, tra le 8:00 e le 17:00.

Se al momento della consegna non dovessi essere presente, il corriere lascerà un avviso e tenterà una seconda consegna. Se anche questo tentativo fallisce per tua assenza o irreperibilità, il prodotto sarà depositato presso la filiale di zona del corriere, dove dovrai ritirarlo personalmente. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi, le spese di deposito saranno a tuo carico.

2. Ritiro con vostro corriere 

Se preferisci, puoi scegliere il tuo spedizioniere di fiducia.

Dopo aver ricevuto il pagamento dell'ordine, prepareremo la merce e ti invieremo una email con le dimensioni e il peso dell'imballo, oltre agli orari di ritiro.

Per gli ordini contenenti merce ADR, assicurati che il corriere incaricato sia autorizzato a effettuare tale trasporto, rispettando le normative vigenti. Se il corriere non possiede le autorizzazioni necessarie, la merce non potrà essere affidata al trasportatore e l'organizzazione della spedizione resterà a tuo carico.

3. Ritiro in negozio

Puoi scegliere di ritirare il tuo ordine direttamente nel nostro punto vendita a Corigliano Rossano (CS) al momento della conclusione dell'acquisto.

Riceverai una email di conferma appena i prodotti saranno disponibili per il ritiro. Avrai 7 giorni di tempo per ritirare l'ordine; trascorso questo periodo, avvieremo automaticamente la procedura di reso dei prodotti, secondo le condizioni descritte nel paragrafo "DIRITTO DI RECESSO".

Al momento del ritiro, ti chiederemo di:

  • Mostrare l'email di conferma che attesta la disponibilità dell'ordine presso il nostro punto vendita.
  • Presentare un documento d'identità valido.

Cosa fare prima di firmare il documento di trasporto

Prima di firmare il documento di trasporto del nostro corriere, controlla attentamente:

  • Che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul documento (o bollettino di consegna del corriere).
  • Che le etichette sui colli riportino l'indirizzo corretto.
  • Che l'imballo esterno dei colli non presenti danni o segni di manomissione (es. nastro adesivo non originale del trasportatore, imballo danneggiato, ecc.).

Se noti una di queste anomalie, devi apporre una riserva specifica sul bollettino, indicando il tipo di problema riscontrato.

In alternativa, puoi rifiutare la spedizione, specificando sempre sul bollettino il motivo del rifiuto (es. "consegna parziale", "indirizzo non corretto", "imballo danneggiato").

Importante: Non potremo accettare reclami se sulla nota di consegna compare solo la firma, senza alcuna segnalazione.

Diritto di Recesso

Ai sensi del D.lgs. 22/05/1999, n.185, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dei beni. Per farlo, deve comunicare a Gecostore la sua intenzione tramite una delle seguenti modalità:

  • Email o fax ai recapiti indicati nella pagina "Servizio Clienti".
  • Raccomandata A.R. indirizzata alla nostra sede legale.

I beni devono essere restituiti integri, inalterati e completi di confezione originale, a spese del Cliente, entro e non oltre 15 giorni dalla data di autorizzazione al rientro della merce.

Gecostore riaccrediterà l'importo dei prodotti nel più breve tempo possibile, e comunque entro un massimo di 30 giorni dalla data in cui hai manifestato la volontà di avvalerti del diritto di recesso. Il rimborso avverrà tramite la stessa modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto (bonifico bancario, storno carta di credito o PayPal).

Il diritto di recesso non si applica a:

  • Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  • Beni che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Importante: Il diritto di recesso, come previsto dal Codice del Consumo (Art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05), si applica solo al consumatore, inteso come "la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta". Pertanto, i Clienti in possesso di Partita IVA, essendo considerati professionisti, non possono esercitare tale diritto.

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