I pacchi vengono spediti con i migliori corrieri nazionali entro 24 ore dal ricevimento del pagamento; ti forniremo un link per tracciare il tuo ordine.
Le spese di spedizione, elaborate automaticamente dal sistema, comprendono le spese di movimentazione, l'imballaggio nonché le spese di trasporto a piano strada.
Le commissioni di gestione sono fisse, il costo di trasporto invece viene elaborato in rapporto al peso e al volume dell'ordine e al numero dei colli.
Per gli ordini in cui è presente merce classificata ADR, le spese di trasporto saranno maggiorate di euro 20,00 rispetto alla normale tariffa applicata. 
Ti consigliamo sempre di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine dato che, ordini effettuati separatamente, saranno processati in maniera distinta applicando le spese di trasporto a ciascuno di essi.
Le scatole dell'imballo hanno dimensioni adeguate e i tuoi articoli sono ben protetti, si ricorda però che i pacchi sono spediti a proprio rischio prestando particolare attenzione alla protezione di oggetti fragili.
La consegna avverrà entro 2/5 giorni lavorativi dopo l`avventa presa in consegna da parte del corriere e avverrà dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 8.00 - 17.00.
Se al momento della consegna il Cliente non dovesse essere in casa, il corriere lascerà un avviso e tenterà una seconda consegna dell’ordine.
Se neanche la seconda consegna viene eseguita per assenza e/o irreperibilità del Cliente, il prodotto verrà depositato presso la filiale di zona del corriere ove dovrà essere ritirato dal Cliente.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi della merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all`atto dell`ordine, il Cliente dovrà versare al corriere le spese di deposito.

COSA FARE PRIMA DI FIRMARE IL DOCUMENTO DI TRASPORTO AL CORRIERE INCARICATO

Controlla che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
Controlla che le etichette apposte sui colli riportino l'indirizzo corretto;
Controlla che lo stato esteriore dei colli non presenti nessun danno o manomissioni (es. chiusure con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, etc).
Nel caso in cui riscontri una di queste anomalie, dovrai apporre sul bollettino la tua riserva specificando il tipo di anomalia riscontrata.
In alternativa, puoi rifiutare la spedizione apportando, sempre sul bollettino, la motivazione del tuo rifiuto (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).
NON si possono accettare reclami se sulla nota di consegna appare solo la firma senza alcuna segnalazione.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D.lgs. 22/05/1999, n.185, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni, comunicando a Gecostore la sua volontà di avvalersi di tale diritto secondo una delle seguenti modalità:

  • e-mail o fax inviato ai recapiti indicati alla pagina servizio clienti;
  • raccomandata A.R. indirizzata alla sede legale. 

I beni dovranno essere restituiti integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del Cliente entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione di Gecostore che autorizza il rientro della merce.
Gecostore provvederà a riaccreditare al Cliente l'importo dei prodotti nel più breve tempo possibile e comunque entro un massimo di 30 giorni dalla data in cui è pervenuto a conoscenza della volontà del Cliente di avvalersi del diritto di recesso, effettuando un bonifico bancario sul conto corrente del Cliente, inviando un assegno bancario non trasferibile intestato al Cliente, o effettuando lo storno della transazione online con carta di credito (a seconda della modalità di pagamento utilizzata dal Cliente).
Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso previsto nel Codice del Consumo, riguarda solo il consumatore.
La nozione di "consumatore" è prevista dall’art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05: "consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta".
Pertanto, essendo il titolare di una Partita Iva un professionista, e non un consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo.

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