Puoi scegliere di effettuare la spedizione attraverso 3 modalità diverse:
1. Spedizione con nostro corriere
2. Ritiro con vostro corriere
3. Ritiro in negozio
1. Spedizione con corriere
I pacchi vengono spediti con i migliori corrieri nazionali entro 24 ore dal ricevimento del pagamento; ti forniremo un link per tracciare il tuo ordine.
Le spese di spedizione, elaborate automaticamente dal sistema, comprendono le spese di movimentazione, l'imballaggio nonché le spese di trasporto a piano strada.
Le commissioni di gestione sono fisse, il costo di trasporto invece viene elaborato in rapporto al peso e al volume dell'ordine e al numero dei colli.
Per gli ordini in cui è presente merce classificata ADR, le spese di trasporto saranno maggiorate di euro 10,00 rispetto alla normale tariffa applicata.
Ti consigliamo sempre di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine dato che, ordini effettuati separatamente, saranno processati in maniera distinta applicando le spese di trasporto a ciascuno di essi.
Le scatole dell'imballo hanno dimensioni adeguate e i tuoi articoli sono ben protetti, si ricorda però che i pacchi sono spediti a proprio rischio prestando particolare attenzione alla protezione di oggetti fragili.
La consegna sarà effettuata entro 2/3 giorni lavorativi dopo l`avvenuta presa in consegna da parte del corriere, nei giorni da lunedì al venerdì e nella fascia oraria compresa tra le 8.00 - 17.00.
Se al momento della consegna il Cliente non dovesse essere in casa, il corriere lascerà un avviso e tenterà una seconda consegna dell’ordine.
Se neanche la seconda consegna viene eseguita per assenza e/o irreperibilità del Cliente, il prodotto sarà depositato presso la filiale di zona del corriere ove dovrà essere ritirato dal Cliente.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi della merce, presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all`atto dell`ordine, il Cliente dovrà versare al corriere le spese di deposito.
2. Ritiro con vostro corriere
Ogni cliente è libero di valutare la possibilità di scegliere il proprio spedizioniere di fiducia.
A seguito del pagamento dell'ordine prepareremo la merce ed invieremo un' e-mail indicando le dimensioni e il peso dell'imballo nonché gli orari di ritiro.
Per gli ordini in cui è presente merce classificata ADR assicurarsi che il corriere incaricato possa effettuare il trasporto rispettando le normative vigenti, se non è in possesso delle autorizzazioni previste la merce non sarà affidata al trasportatore.
In questo caso l'organizzazione della spedizione resta a carico del cliente.
3. Ritiro in negozio
Potrai scegliere di ritirare il tuo ordine nel nostro punto vendita in Corigliano Rossano (CS) prima di concludere il tuo ordine.
Riceverai un’ e-mail di conferma non appena i prodotti saranno disponibili e avrai 7 giorni di tempo per effettuare il ritiro dopodiché verrà avviato in automatico il processo di reso dei tuoi prodotti secondo le condizioni riportate nel paragrafo "DIRITTO DI RECESSO".
Al momento del ritiro sarà necessario:
• mostrare l’e-mail di consegna ordine avvenuta presso il nostro punto vendita;
• presentare un documento di identità valido.
COSA FARE PRIMA DI FIRMARE IL DOCUMENTO DI TRASPORTO AL NOSTRO CORRIERE INCARICATO
Controlla che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
Controlla che le etichette apposte sui colli riportino l'indirizzo corretto;
Controlla che lo stato esteriore dei colli non presenti nessun danno o manomissioni (es. chiusure con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, etc).
Nel caso in cui riscontri una di queste anomalie, dovrai apporre sul bollettino la tua riserva specificando il tipo di anomalia riscontrata.
In alternativa, puoi rifiutare la spedizione apportando, sempre sul bollettino, la motivazione del tuo rifiuto (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).
NON si possono accettare reclami se sulla nota di consegna appare solo la firma senza alcuna segnalazione.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del D.lgs. 22/05/1999, n.185, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni, comunicando a Gecostore la sua volontà di avvalersi di tale diritto secondo una delle seguenti modalità:
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e-mail o fax inviato ai recapiti indicati alla pagina servizio clienti;
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raccomandata A.R. indirizzata alla sede legale.
I beni dovranno essere restituiti, a spesa del Cliente, integri e in condizioni inalterate, completi della confezione originale entro e non oltre 15 giorni dalla data con cui si autorizza il rientro della merce.
Gecostore provvederà a riaccreditare l'importo dei prodotti nel più breve tempo possibile e comunque entro un massimo di 30 giorni dalla data in cui si è manifestato di avvalersi del diritto di recesso.
La somma sarà restituita secondo la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente ovvero effettuando un bonifico bancario sul suo conto corrente o effettuando lo storno della transazione con carta di credito o con paypal.
Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il diritto di recesso previsto nel Codice del Consumo, riguarda solo il consumatore.
La nozione di "consumatore" è prevista dall’art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05: "consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta".
Pertanto, essendo il titolare di una Partita Iva un professionista e non un consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo.